Talento e creatività ad Ayas, una settimana ricca di appuntamenti

22 Luglio 2011

Dopo la settimana del circo, è toccato alla settimana del talento, creatività e sport riempire il centro di Ayas. L’originale programmazione per settimane a tema – che prosegue con le settimane della musica, del folklore, della montagna, dell’artigianato e dell’agricoltura – si arricchisce di anno in anno di nuovi spunti. La rassegna si è aperta lo spettacolo “Rapporti di coppia” di Italo Giglioli, cabarettista di Colorado Café.

Sempre a partire da lunedì, e fino ad oggi, i giovani hanno potuto scoprire la danza Hip hop attraverso un corso gratuito. Il bilancio, spiega Roy Tircoli, organizzatore, è sicuramente positivo. “Per cinque giorni bambini e ragazzi hanno potuto avvicinarsi a questo stile di danza. Per i più piccoli, dai 6 ai 9 anni, è stato programmato un corso mattutino propedeutico, in modo che potessero esercitarsi sulla percezione del corpo, la motricità, la coordinazione e il contatto. I più grandi, dai 10 ai 15 anni, hanno danzato il pomeriggio, scoprendo un programma più ambizioso e complesso, maggiormente adatto alla loro età. Domani sera, alle 21,15, al palazzetto dello sport di Champoluc, bambini e ragazzi si metteranno alla prova con un piccolo saggio, che conclude la settimana tematica".

Non è stato dato spazio solo ai ballerini amatoriali, ma anche agli esperti: ieri sera si è esibito un gruppo di ballerini professionisti, che hanno dato vita a una sorta di “medley” di stili, che variavano dal flamenco al rock and roll, dall’hip hop al tribal.

Per tutta la settimana il Bombo Team, gruppo di animatori che hanno coinvolto tutto il paese, nonni compresi, alla scoperta dei talenti nascosti, organizzando gare e giochi.
Infine è stato organizzato un corso di disegno, dedicato in particolare alle tecniche legate ai pastelli e alle ombreggiature con la matita. Le due realizzazioni migliori verranno appese sulla bacheca all’ingresso del palazzo dello sport, e resteranno lì fino alla fine dell’estate.  

Exit mobile version