The Avengers 2, grande spettacolo a Verrès e ultimi ciak in Bassa Valle

28 Marzo 2014

“Fantastico, incredibile”. I fortunati che ieri pomeriggio hanno avuto la possibilità di prendere parte alle riprese di “The Avengers: Age of Ultron”, a Verrès, sono rimasti letteralmente a bocca aperta di fronte al set ricostruito nel centro storico del paese.

L’incrocio tra piazza René de Challand, Via Martorey e via Caduti per la libertà era un vero teatro di guerra: calcinacci, mattoni, polvere, cornicioni, grandi pezzi di muro (un misto tra pezzi finti, probabilmente in polistirolo o materiale simile, e pezzi veri) per terra o sulle macchine distrutte.

In mezzo al caos, Occhio di Falco (Jeremy Renner) è stato impegnato a lottare contro i robot di Ultron mentre le comparse scappavano tra macchine in fuoco, calcinacci finti che gli addetti al set buttavano giù dai balconi e poliziotti che sparavano proiettili a salve. Nel frattempo lo stunt di Quicksilver (e poi più tardi l’attore in carne ed ossa Aaron Taylor Johnson) si è esibito in una serie di ciak sui balconi del borgo, mentre Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) è arrivata nel pomeriggio per girare alcune scene sul ponte.

Sempre nel pomeriggio, poi, si è svolta un’altra scena di massa che probabilmente in fase di montaggio sarà montata assieme a quella di Pont-Saint-Martin. Le comparse sono partite da Via Duca d’Aosta per dirigersi verso il ponte di via Caduti per la libertà dove sono state sorprese e gettate a terra da una forte scossa di terremoto e dall’esplosione del ponte stesso. A quel punto l’indicazione del regista è stata di alzare tutti lo sguardo fino al cielo, forse per accogliere l’arrivo di Iron Man.

Non sono mancate infine alcune scene dedicate a Ultron, ormai ospite fisso sul set valdostano: lo stunt con l’armatura ha girato anche ieri, in particolare sul ponte, con riprese di riferimento anche solo con la sua testa. Oggi i tre attori presenti in Valle continueranno a girare a Verrès mentre le comparse saranno impegnate a Donnas.

Ecco un video esclusivo realizzato l’altro ieri a Verrès dalla redazione di badtaste.it
 

Exit mobile version