Torna il grande cinema a Cogne con l’apertura del “Monte Grivola”
Una località turistica e frequentata come Cogne non poteva rimanere a lungo senza una sala cinematografica e così, a due anni dalla chiusura del “Gran Paradiso”, pellicole e proiettore hanno trovato ospitalità presso la una nuova sede, situata nella sala delle conferenze della "Maison de la Grivola".
Da venerdì scorso, infatti, è possibile passare qualche ora di svago con una programmazione ricca di grandi film ed emozioni in 3D, gestita dal gruppo "Voglia di cinema", già impegnato a Gressoney-Saint-Jean, Saint-Vincent, Verrès e al Teatro Giacosa di Aosta.
“Ne sentivamo la mancanza – ha spiegato l’assessore al Turismo, Andrea Celesia – e comunque in questo modo possiamo ottimizzare l’utilizzo della sala, finora mai sfruttata a pieno, che diventa così il simbolo di un importante cambiamento volto a incrementare l’offerta dei servizi e non a ridurla, come spesso invece accade nei periodi di crisi.
Per tutta l’estate sono previste due proiezioni ogni giorno, così come anche durante le vacanze di Natale: il primo spettacolo, per i più piccoli, è fissato alle 17.30, mentre le proiezioni della prima serata sono alle 21.30. Per il resto dell’anno, il cinema sarà aperto soltanto nei fine settimana.
Tariffe: proiezioni 3D 10 euro (intero) – 8 euro (ridotto). Proiezioni 2D 7 euro (intero) – 6 euro (ridotto).