Un contest Instagram racconta in immagini #LesMots2018

14 Aprile 2018

Raccontare attraverso fotografie o brevi video l'edizione 2018 di Les Mots. E' l'obiettivo del contest fotografico su Instagram #LesMots2018, una delle novità di questo anno del festival della parola che prende il via venerdì prossimo, il 20 aprile, in Piazza Chanoux ad Aosta. L’iniziativa, promossa dall'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione Autonoma Valle d'Aosta è organizzata da noi di AostaSera.it

Oggi le parole corrono veloci non solo sui libri o sui quotidiani, ma anche sui social network, luoghi virtuali in cui i corrispettivi digitali, gli “hashtag”, vengono utilizzati per creare flussi di contenuti tematici, siano essi fotografie, video e oggi anche vere e proprie storie, che fondono i tre linguaggi in un unico contenitore. Con le sue sfaccettature, tra spettacoli, eventi, attività e ospiti, oltre ovviamente ai libri, Les Mots si presta perfettamente a una promozione sul web che abbini le immagini ai contenuti proposti.

Partecipare è semplice: basterà accendere lo smartphone, scaricare l’applicazione “Instagram” per iOS e Android, e contrassegnare gli scatti e i video riguardanti il “Festival della parola – Les Mots” con l’hashtag #LesMots2018. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Possono partecipare al contest esclusivamente le opere create durante i giorni del festival. Saranno escluse le opere non ritenute pertinenti ai temi o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume.

 Il contest prende il via venerdì 20 aprile 2018 con l'inaugurazione della manifestazione, e si conclude venerdì 4 maggio 2018, mentre il giorno seguente, sabato 5 maggio alle 20.30, si terrà la premiazione, presso il padiglione in piazza Chanoux.

LEGGI IL REGOLAMENTO

 

Exit mobile version