Un laboratorio per dare vita ad un mercatino di Natale nel quartiere Saint-Martin

05 Novembre 2008

Il Quartiere Saint-Martin avrà un suo mercatino di Natale. Ad animarlo saranno i partecipanti ad un laboratorio organizzato dalla Cooperativa sociale Ombre con l’Acca nell’ambito del progetto “Anche noi siamo il quartiere”.

Il laboratorio, gratuito, partirà lunedì prossimo, 10 novembre presso l’Istituzione scolastica Eugenia Martinet. L’iniziativa è aperta a ragazzi e ragazze con età maggiore di undici anni, genitori, adulti volontari interessati a partecipare e/o collaborare per la riuscita dell’iniziativa. All’interno del laboratorio i partecipanti saranno aiutati a realizzare oggetti a tema natalizio sfruttando diverse tecniche artistiche.

Iniziato nel febbraio di quest’anno il progetto “Anche Noi Siamo il Quartiere” vede coinvolti l’Istituzione scolastica Eugenia Martinet, la Cooperativa sociale Ombre con l’Acca e il Comune di Aosta. Obiettivo dell’iniziativa è di proporre ai ragazzi e ad adulti che abitano, vivono o frequentano, per motivi di studio o lavoro, il Quartiere Saint- Martin, diverse attività a carattere ludico-formativo costituendo una grande opportunità di formazione e aggregazione sociale.

Nel luglio scorso, alcuni ragazzi, supportati da un insegnante dell’Istituzione Scolastica e da un operatore della Cooperativa sociale Ombre con l’Acca, hanno decorato le porte interne della scuola e, nel mese di giugno, hanno iniziato i lavori di realizzazione di un murales all’interno del sottopassaggio di Via Parigi (davanti alle scuole elementari) utilizzato prevalentemente dai genitori e dai bambini che frequentano le scuole elementari di Saint- Martin.

Per partecipare al laboratorio o per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Federica Obino della Cooperativa sociale Ombre con l’Acca Tel. 0165-231800 o 348-O15980. ombreconlacca@tiscali.it

Exit mobile version