“Within”, le opere di Coralie Gaspard in mostra a Gressan

16 Settembre 2014

"Within", all’interno. Si apre con quest’opera, già esposta in una collettiva a Londra questa primavera, la seconda mostra in Valle d’Aosta dell’artista Coralie Gaspard. L’inaugurazione è prevista per venerdì 19 settembre, alle ore 19, a Gressan, presso il suo atelier in frazione Cretaz 31/A.

A un anno di distanza dalla sua prima "mini esposizione", Gaspard vuole raccontare “un viaggio all’interno di coloro che cercano la consapevolezza di corpo e anima. Una rappresentazione insolita e introspettiva "all’interno" della natura umana fragile e malata in contrapposizione con un perfetto ed inviolabile involucro esterno”. All’esterno, invece le forme prendono vita grazie a materiali diversi: legno, filo di cotone, sabbia, pellicole trasparenti, aste di metallo, vernice.

I suoi lavori sono una via di mezzo tra quadri e installazioni, impreziositi da un gioco di luci e ombre, e dalle musiche di Phoenicks & Paola Corti, formando un perfetto connubio con le oscure pareti dell’atelier.

Coralie Gaspard ha 23 anni, ha frequentato l’Istituto d’arte e poi ha preso un master come makeup artist ed hairstylist. Ora lavora come freelance nel settore della moda. “L’arte è la mia seconda passione – spiega la giovane artista – e quindi cerco di coltivarla nel tempo libero e di proporre anche qui in valle almeno una mostra all’anno. I temi che affronto maggiormente riguardano l’essere umano, il fisico, i sentimenti. Solitamente il mio intento è quello di creare un percorso, una storia, rendendola anche interattiva".

La mostra resterà aperta e visitabile fino al 5 ottobre. Per saperne di più: www.coralie-gaspard.com

Exit mobile version