35 colonnine di ricarica dei mezzi elettrici, approvata la convenzione con il Ministero

04 Dicembre 2015

Un altro passo avanti è stato compiuto oggi dalla Giunta regionale per arrivare alla rete di 35 colonnine di ricarica dei mezzi elettrici, da installare sul territorio regionale. E’ stata, infatti, approvata la convenzione da sottoscrivere con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, prevista per la concessione del finanziamento statale.

Le colonnine verranno posizionate in 25 comuni valdostani, distribuite in modo da garantire, il più possibile, una omogenea collocazione sul territorio regionale, tenuto anche conto delle peculiarità turistiche locali.

Con l’approvazione della convenzione, sarà possibile avviare la procedura di gara per l’affidamento del servizio di fornitura e gestione delle apparecchiature che comporranno la rete di ricarica.

Il progetto – spiega in una nota l’Assessore Raimondo Donzel – si inserisce in una visione strategica di sviluppo ecosostenibile della nostra Regione, che vede nella qualità ambientale e nell’efficienza dei servizi un’opportunità di crescita per l’intera comunità valdostana".

Exit mobile version