4 milioni di euro per le imprese femminili nei comuni montani
Per supportare investimenti ad alto contenuto tecnologico e innovativo, sostenuti da imprese femminili ubicate in Comuni montani, sono in arrivo da Roma 4 milioni di euro. Martedì 9 maggio è arrivato il via libera al bando dedicato al finanziamento delle imprese femminili innovative montane.
“Il via libera al bando – evidenzia la Senatrice della Lega Nicoletta Spelgatti – costituisce un ulteriore segnale di grande attenzione da parte del Governo, ed in particolare del Ministro Calderoli, nei confronti delle terre alte e delle donne che muovono la montagna, a cui è stata dedicata la recente Giornata internazionale della Montagna”.
Per accedere ai fondi sarà aperto un bando cofinanziato dal Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie al quale sarà possibile presentare i progetti che si intendono finanziare.
“Questa iniziativa – afferma il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli – si inserisce nel complesso di misure predisposte nell’interesse dei cittadini che abitano in montagna, come ad esempio il raddoppio dei fondi Fosmit ed i lavori per la nuova legge della montagna. Come già fatto in passato, anche questa volta ci tengo ad assicurare il mio impegno per i territori montani”.