A Jovençan si può diventare “artigiani per un giorno”

08 Agosto 2018

Un viaggio nel mondo dell’artigianato di tradizione, nel corso del quale "maestri artigiani" guideranno i partecipanti nella realizzazione di un oggetto tipico. Si chiama "Artigiani per un giorno", la manifestazione organizzata dall'Asiv, l'Associazione valdostana intagliatori e scultori, con il patrocinio del Comune di Jovençan, in programma l'11 e 25 agosto. 

Il corso, di una giornata, prevede l’insegnamento di una tra le seguenti tre tecniche di artigianato valdostano: scultura, intaglio e vannerie.

Nell’arco della giornata i partecipanti produrranno un oggetto della tradizione valdostana che porteranno poi a casa, a ricordo della giornata.

I due appuntamenti sono in programma dalle ore 9 presso la Maison des anciens remèdes. 

Il corso ha un costo di 95 euro e comprende l'’utilizzo di tutti gli attrezzi utili per la produzione dell’oggetto, le materie prime per la realizzazione dell’oggetto; l’assicurazione contro gli infortuni; il pranzo presso un ristorante locale con gli artigiani che insegnano e ovviamente l’oggetto realizzato durante il corso.

I corsi sono a numero chiuso (massimo 10 partecipanti per disciplina) e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti per disciplina. Gli interessati devono imperativamente iscriversi entro il lunedì precedente la data scelta per il corso.

Con l’occasione sarà visitabile la mostra del pittore Elso Montrosset e degli artigiani associati ad ASIV. Per i più piccoli, la Maison des anciens remèdes propone “Chi scopre una pianta scopre un tesoro”.

Per informazioni, telefonare al 333/3589863 oppure visitare il sito www.anciensremedesjovencan.it

La mostra rimarrà aperta nei giorni 11 e 25 dalle ore 15 alle ore 18. Nei giorni infrasettimanali sarà possibile prenotare la visita chiamando i seguenti numeri: 3519092883, 3397815231 o quello del comune 0165250101. 

 

Exit mobile version