Avete un negozio che fa consegne a domicilio? Segnalatecelo!
Anche noi di Aostasera vogliamo fare la nostra parte in questo momento di grande difficoltà per la comunità valdostana. Abbiamo quindi deciso, nell’ottica di offrire un’informazione di servizio, di raccogliere e segnalare ai nostri lettori i negozi in Valle d’Aosta che in questi giorni effettuano consegne a domicilio. Il nostro è un tentativo di sostenere il piccolo commercio e di consentire ai valdostani di fare gli acquisti senza uscire di casa. Ovvero rispettando le misure per il contenimento dell’epidemia di nuovo Coronavirus.
Ieri abbiamo lanciato l’idea con questo primo articolo e questa mattina avevamo la mail piena di segnalazioni. Nell’impossibilità di gestirle manualmente e con celerità abbiamo quindi deciso, grazie al prezioso aiuto dei nostri amici di Varesenews.it, di lavorare ad una mappa che li raccolga tutti.
Il servizio è gratuito. Perché la propria attività compaia sulla mappa, è necessario compilare il modulo che trovate in fondo a questa pagina. Si raccomanda ai negozianti di compilare ogni parte del modulo e, soprattutto, di verificare che il nome del comune in cui si trova il negozio sia scritto in maniera corretta. Eventuali errori di battitura si ripercuoteranno sulla mappa, rendendola meno facilmente utilizzabile.
Un’altra precisazione: il nome del comune va scritto in stampatello minuscolo con la prima lettera maiuscola. Ad esempio Aosta. Non aosta, né AOSTA. I comuni vanno scritti senza accento e senza trattini (la toponomastica questa volta ci perdonerà).
Come giornale vogliamo poi ricordarvi e raccomandarvi di mantenere almeno un metro di distanza tra clienti e negozianti durante la consegna. Inoltre invitiamo i commercianti a rendere disponibili, per quanto possibile, i pagamenti digitali.
La mappa si aggiornerà in automatico una volta al giorno. Vista la situazione di emergenza, Aostasera cercherà di garantire aggiornamenti più rapidi che però devono essere effettuati manualmente in un momento in cui, non ve lo neghiamo, anche la nostra redazione è sotto stress per continuare ad offrirvi un’informazione di qualità. Per questo chiediamo un po’ di pazienza se la vostra attività non comparirà immediatamente sulla mappa.
I negozi che, in aggiunta a questo servizio, volessero avere un articolo personalizzato a loro dedicato con una visibilità mirata all’interno del giornale che in questi giorni sta toccando quote di oltre 40mila utenti, 70 mila viste e 150mile pagine viste al giorno) e sulla pagina Facebook che ha quasi 45mila fan possono scrivere a publiaosta@netweek.it (la nostra concessionaria di pubblicità).