Bilancio regionale, Cgil: “Mortificati i rapporti con le parti sociali”

05 Novembre 2015

"La scelta di anticipare i contenuti del Bilancio regionale 2016/2018 nella conferenza stampa della Giunta dello scorso venerdì e inviando, ieri, alla Seconda Commissione Consiliare il testo del Bilancio, mortifica fortemente i rapporti tra il Governo Regionale e le Parti Sociali che a più riprese hanno rivendicato l’esigenza di un dialogo costruttivo, aperto e trasparente". Così in una nota la Cgil critica il Governo regionale.

"Il Governo Regionale – sottolinea il Segretario Generale della Cgil Valle d’Aosta, Domenico Falcomatà – non può assumere decisioni che andranno ad incidere negativamente sul tessuto sociale ed economico della Valle d’Aosta senza coinvolgere compiutamente tutti i soggetti che a vario titolo rappresentano una parte importante della società valdostana. Non vediamo ancora un progetto, quantomeno a medio termine, che permetta di risollevare l’economia regionale. Si continua ad andare avanti con provvedimenti parziali, tamponando di volta in volta situazioni di contingente difficoltà. È da anni che rivendichiamo un metodo di confronto più adeguato che viene, ancora una volta negato".

La Cgil della Valle d’Aosta annuncia, quindi, di voler valutare "con estrema attenzione le negative ricadute sul piano sociale delle scelte operate dalla Giunta e contenute nella sua legge di Bilancio e agirà di conseguenza".

 

 

 

 

 

Exit mobile version