Cantieri forestali, via libera all’assunzione di 10 operai
Arriverà nei prossimi giorni la pubblicazione dei bandi per l’assunzione a tempo indeterminato di 10 operai forestali. Oggi è stato formalizzato il provvedimento che definisce i posti, i profili e i relativi livelli lavorativi necessari per l’avvio delle selezioni pubbliche.
Le figure ricercate sono quelle di: 1 meccanico, 1 autista, 1 addetto al centro recupero animali selvatici, 3 boscaioli, 1 vivaista, 1 muratore, 1 fabbro e 1 magazziniere.
“Con questo provvedimento prosegue il percorso avviato per recuperare la fondamentale e importante attività di manutenzione del nostro patrimonio forestale – sottolinea l’Assessore Albert Chatrian. Una necessità spesso evocata che oggi trova, finalmente, una concreta realizzazione che, peraltro, avrà riflessi positivi sul versante occupazionale. La volontà politica, espressa più volte da questo Governo, di rimettere in moto la macchina dell’Amministrazione regionale trova quindi una sua effettiva attuazione con questo provvedimento, che rappresenta comunque solo una tappa di un più ampio progetto di riorganizzazione dell’organico degli operai forestali che svolgono un’azione di tutela, di manutenzione e di cura del nostro territorio”.