Casinò, il direttore generale Gianfranco Scordato abbandona la nave

06 Dicembre 2016

Dopo un anno e cinque mesi Gianfranco Scordato lascia il Casinò. Il direttore generale ha raggiunto un accordo con la Casa da gioco "per la risoluzione in via consensuale di tutti i rapporti in essere" entro la fine dell'anno. L’Azienda non ha ancora annunciato il suo sostituto. 

A ringraziare Scordato "per il lavoro fin qui svolto e per la ristrutturazione e la riorganizzazione del Business Aziendale, riconoscendone il buon operato in merito al deciso e veloce intervento sul miglioramento del conto economico" è in una nota l'Amministrazione unico, Lorenzo Sommo. Scordato era arrivato alla Casa da gioco di Saint-Vincent nel luglio 2015 dopo la decisione della maggioranza regionale di non riconfermare l'ex Amministrazione unico Luca Frigerio. Nelle ultime settimane da più parti, soprattutto all'interno dell'attuale maggioranza, era arrivata la richiesta di sostituire il management del Casinò, non solo le due figure apicali ma molti quadri. Richiesta che ha trovato una sponda nell'Assessore regionale alle Finanze, Ego Perron che nell'ultima seduta del Consiglio regionale ha evidenziato la necessità di "fare una riflessione sulla dirigenza" del Casinò. 

Secondo quanto annunciato nelle scorse settimane il bilancio 2016 della Casa da gioco chiuderà con oltre 16 milioni di rosso. 

Exit mobile version