Casinò, nel primo semestre 2016 attivo di 700mila euro

12 Luglio 2016

Il primo semestre del 2016 del Casinò si è chiuso con un attivo di 700mila euro di margine operativo lordo. Il dato è stato fornito questo pomeriggio dai vertici della casa da gioco, durante l’audizione in IV Commissione che hanno parlato di "inversione di tendenza". Nello stesso periodo dell’anno scorso era stato registrato un rosso di 6,6 milioni di euro. In particolare l’amministratore unico, Lorenzo Sommo e il direttore, Gianfranco Scordano hanno ricordato come il lavoro si è concentrato in primis sul contenimento dei costi. 

Di Casinò – il bilancio 2015 sarà all’attenzione del Consiglio regionale, convocato per giovedì –  ha parlato anche questa mattina l’Assessore regionale alle Finanze, Ego Perron, intervenendo nella trasmissione radiofonica "La Giostra" di Top Italia Radio. "C’è stato un miglioramento dei risultati – ha detto Perron – che non è ancora definitiva ma che esiste e che è il risultato della strategia del nuovo management della Casa da gioco". 

Sul futuro Perron non esclude nessuno scenario. "Guardiamo intorno a noi a 360°, per rendere stabile la ripresa. Se trovassimo dei partner disposti a investire anche sul territorio di Saint-Vincent, che ha dei problemi di vitalità, l’ipotesi di una gestione privata, mantenendo la proprietà pubblica, sarebbe un ragionamento che la politica dovrebbe affrontare".

Exit mobile version