Cassa integrazione in deroga: completate le procedure

05 Maggio 2020

Si sono concluse da parte degli uffici dell’Assessorato alle politiche del lavoro le istruttorie per l’accesso alla Cassa Integrazione Guadagni in Deroga.
Entro la giornata di domani il Dipartimento politiche del lavoro e della formazione provvederà ad approvare gli ultimi provvedimenti dirigenziali e a comunicare all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale i relativi dati delle domande completate.

“Abbiamo concluso il nostro lavoro – sottolinea in una nota l’Assessore Luigi Bertschy – e ora mi auguro che anche l’Inps riesca a concludere rapidamente il suo, al fine di dare le risposte che i lavoratori attendono. Sono soddisfatto per la risposta data dalla struttura amministrativa che si è dedicata all’istruttoria delle istanze, presentate da aziende e consulenti e totalmente elaborate a cura dei nostri uffici, resa più complessa dalla modalità di smartworking e dalla difficoltà legata alle situazione particolare in cui si trova l’intero sistema economico regionale”.

Secondo gli ultimi dati forniti sono state 1500 le domande di cassa integrazione in deroga arrivate, di cui 271 pagate da Inps per una platea di 537 beneficiari. 

“L’attenzione è ora rivolta al probabile rifinanziamento della Cassa in Deroga. – dice ancora Bertschy –  Incontreremo a breve i Consulenti del Lavoro per analizzare il lavoro svolto in questa prima fase e per verificare come affinare e semplificare ancora l’utilizzo della piattaforma”

Exit mobile version