Cgil: oltre 140 assemblee per dire “no” all’accordo separato sulla riforma dei contratti di lavoro

27 Marzo 2009

Sono state oltre 140 le assemblee nelle fabbriche, negli uffici e in luoghi pubblici, oltre ai presidi organizzati nelle piazze e mercati regionali, che la Cgil Valle d'Aosta ha organizzato sul territorio per discutere con i lavoratori i contenuti dell'accordo separato siglato nel mese di gennaio a Roma tra i sindacati e il Governo sul contratto di lavoro. Un accordo che Cgil non ha siglato perché ritiene che peggiori diritti e retribuzioni.

La Cgil ha inoltre proposto a tutti i lavoratori la possibilità di esprimere col voto il loro parere sui contenuti dell’accordo attraverso un referendum il cui esito sarà reso noto nei primi giorni della settimana prossima.

"Si arriva all'appuntamento nazionale che la Cgil ha organizzato per il 4 aprile prossimo a Roma – spiega in una nota il sindacato –  al quale parteciperà anche una delegazione di lavoratori della Valle d’Aosta per protestare contro l’accordo separato sulla riforma dei contratti di lavoro e per chiedere misure realmente efficaci contro una crisi economica sempre più grave, dopo aver coinvolto migliaia di lavoratori e pensionati su tutto il territorio regionale". 
Cgil ricorda che questa fino a questa sera, venerdì 27 marzo, è ancora possibile votare presso le sedi cgil della Valle d’Aosta dove sono stati allestiti appositi seggi elettorali.

 

Exit mobile version