Clara Acerbi eletta presidente dell’Associazione Librai Italiani della Vda
Clara Acerbi ha 33 anni, dal 2009 è contitolare della Libreria A LA PAGE di Aosta. E’ stata eletta presidente dell’Associazione Librai Confcommercio Valle d’Aosta che rappresenta circa 30 librai attivi in Valle d’Aosta. Succede a Margherita Fosson, di Brivio2.
Tra i suoi obiettivi: offrire servizi sindacali e formativi di qualità, negoziare e proporre convenzioni utili e vantaggiose, rappresentare le librerie presso la politica e le istituzioni, le controparti economiche, il mondo della cultura. E ancora affermare il ruolo sociale dei librai e delle librerie sul territorio e promuovere il libro e la lettura. Di più, Clara Acerbi dichiara di volersi impegnare con passione e competenza ad essere vicina ai librai indipendenti e affiancarli nel loro lavoro, giorno dopo giorno.
“E’ importante – spiega la neo presidente ringraziando i colleghi per la fiducia accordatale – proseguire nella strada tracciata da chi ci ha preceduti e saper affrontare le nuove sfide”. E aggiunge: “Per raggiungere gli obiettivi e perseguire al meglio le funzioni dell’Ali, è necessario valorizzare appieno le potenzialità della rete associativa, mettendo a frutto le competenze e la passione dei librai valdostani che spero aderiscano tutti a Confcommercio”.
Più in generale Clara Acerbi intende “stabilire con ogni libraio rapporti di reciprocità ovvero sostenere i singoli iscritti nella gestione quotidiana della libreria e, allo stesso tempo, coinvolgerli nei progetti associativi come snodi di rete. Tutto questo valorizzando la presenza capillare dell’Associazione sul territorio, anche tramite la sinergia con Confcommercio VdA”.