Colle del Gran San Bernardo, da sabato 4 novembre stop al collegamento con la Svizzera

02 Novembre 2017

Dalle 12 di sabato 4 novembre sarà ancora più difficile raggiungere la Svizzera. Chiude, infatti, per il periodo invernale il Colle del Gran San Bernardo. A comunicarlo è in una nota l'Anas. 

"Su decisione del Dipartimento della mobilità del Cantone Svizzero" del Vallese "sarà effettuata la chiusura invernale al transito di tutti i veicoli del proseguimento in territorio svizzero della strada statale 27 del Gran San Bernardo".

"Il provvedimento – prosegue la nota – comporta, per effetto di tale decisione, l'interdizione al transito anche sul tratto italiano per il quale Anas precisa che la circolazione non ha fatto registrare particolari criticità e che il servizio di trattamento antighiaccio e sgombro neve è svolto regolarmente. Si evidenzia che a causa della precedente e continuativa chiusura del Traforo del Gran San Bernardo, dove sono in corso interventi di riparazione, i collegamenti sullo stesso tratto stradale sono sospesi".

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione, annunciando l'individuazione di una soluzione tecnica operativa per i lavori di riapertura del Traforo, aveva confermato la deadline del 30 novembre. 

Exit mobile version