Confcommercio VdA, Dominidiato eletto nella giunta nazionale Fipe

23 Gennaio 2020

Graziano Dominidiato, Presidente di Confcommercio VdA, entra nella giunta nazionale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi; eletto all’unanimità nella riunione di ieri, mercoledì 22 gennaio.

La sua candidatura era stata proposta direttamente dal presidente nazionale Fipe Lino Stoppani.

Dominidiato spiega di voler mette la sua elezione “a disposizione di tutti i 600 pubblici esercizi associati che rappresentano quasi il 50% delle aziende attive in Valle (510 bar e 610 ristoranti) e che hanno una potenzialità occupazionale media annuale solo in Valle d’Aosta di circa 3000 addetti”.

“Viene riconosciuto il valore della persona e del professionista impegnato ad affermare Confcommercio VdA quale interlocutore privilegiato e credibile delle istituzioni valdostane – spiega Adriano Valieri, Direttore Generale di Confcommercio – e che ha contribuito ad accreditare la nostra organizzazione a livello nazionale”.

Il neo eletto si rivolge da subito alla politica: “Se non ci sono negozi non c’è shopping, se non c’è shopping non c’è turismo, se non c’è turismo chiudono i bar e ristoranti, se non ci sono bar e ristoranti crolla l’economia e si spopolano paesi e centri storici. Per questo è necessario che la politica adotti progetti concreti idonei a rilanciare l’intero comparto”.

E una prima ipotesi su cui lavorare – scrive Confcommercio in una nota – potrebbe essere lo sconto sull’imposta sui pannelli luminosi e sulle insegne pubblicitarie per negozi e attività commerciali e la prima ora gratuita nei parcheggi in modo da favorire l’accesso ai punti di vendita e ristorazione.

Exit mobile version