Courmayeur presenta le novità per l’inverno tra Skibus, newsletter e luci di Natale

06 Dicembre 2010

Una newsletter per contattare i proprietari delle seconde case. E’ questa una delle novità introdotte dalla cittadina ai piedi del Bianco per la stagione invernale. In una conferenza stampa il sindaco Fabrizia Derriard ha spiegato che: “per noi le seconde case sono una risorsa importante, l’obiettivo è scaldare i letti per più giorni possibili, anche solo qualche week end in più per noi potrebbe essere importante”. In tutto le seconde case a Courmayeur sono 5 mila, “e sono 25-30 mila le persone che circolano”. Con la newsletter i turisti sapranno delle varie iniziative che verranno organizzate.

L’altra novità riguarda lo skibus, confermato e potenziato con nuove fermate, tra cui quella sotto la Funivia Gigante. “Pensiamo – dice Derriard – che lo sciatore voglia essere portato il più vicino possibile agli impianti”.

Alla conferenza era presente anche Alessandra Uva, sindaco di Pré-Saint-Didier. Esiste infatti uno skibus che coinvolge tutti i comuni della Valdigne ad eccezione di La Salle. “E’ un servizio essenziale – dice Uva – per ridurre il traffico. Vogliamo, sempre più, fare sistema, in questo modo la Valdigne può diventare una potenza”. E già adesso il territorio spicca in Valle per la forte attrattiva turistica, circa il 30 per cento dei turisti che scelgono la Valle d’Aosta, vanno proprio in Valdigne.

Riparte a Courmayeur anche la vita serale, dopo l’apertura del Covo di Nord Est, nei locali dell’ex Maquis ad Entrèves, per le vacanze di Natale sarà aperta una discoteca nel palazzetto dello sport, si chiamerà “Ice Republic”. Dallo scorso weekend è stato riaperto il parcheggio coperto di viale Monte Bianco. Con sabato si è entrati in pieno nella stagione di Natale, con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale: in tutto 25 mila luci blu al led.

Exit mobile version