Dopo la pasta, Aosta città più cara anche per i panini

04 Ottobre 2008

Nelle classifiche redatte da Mister Prezzi alias Antonio Lirosi, il Garante per la sorveglianza dei prezzi, Aosta era già finita nei mesi scorsi, con il triste primato di città dove la pasta si fa pagare quanto l'oro.

Ora Aosta, torna a primeggiare e questa volta lo fa per i panini dei suoi bar, i più cari d'Italia, con una media di 3,74 euro, seguono Varese 3,42 euro e Pordenone e Lecco 3,28 euro per entrambi.

La relazione di Mister Prezzi, presentata ieri, analizza la dinamica dei prezzi delle consumazioni al bar, pizza al taglio e gelato.

Si scopre così che l'espresso e il cappuccino più caro sono quelli che fanno a Bolzano, rispettivamente 1,01 Euro e 1, 74 euro mentre per gli stessi ad Aosta in media si paga 0,91 euro e 1,20 euro

Secondo Lirosi, la variazione tendenziale dei prezzi delle consumazioni, nel mese di settembre, ha fatto registrare un aumento del 3,9%. Con significative differenze tra i prodotti. A guidare gli aumenti la pizza al taglio con il 5,1%, la pasta lievitata con il 5%, il tramezzino con il 4,7%.

Exit mobile version