Ex stabilimento Feletti, pronto un mutuo da 4 milioni di euro per la Cioccolato Vda

06 Luglio 2016

Serviranno ancora alcune settimane per concretizzare l’accordo con gli investitori turchi che stanno dietro a Cioccolato Vda, interessata ad insediarsi nello stabilimento ex Feletti di Pont-Saint-Martin. “Finaosta ha giudicato positivamente l’operazione e ha dato la disponibilità ad erogare un mutuo” spiega l’Assessore regionale alle Attività produttive, Raimondo Donzel. Il finanziamento previsto ammonta a circra 4 milioni di euro, soldi che serviranno alla società con sede in Valle per avviare la produzione.

Sono in corso ora le verifiche previste dalla legge e se tutto risulterà regolare si arriverà nelle prossime settimane alla firma dell’accordo. L’insediamento è previsto invece nel prossimo autunno con la creazione da subito di una decina di posti di lavoro che dovrebbero successivamente diventare venti. “La società punta inizialmente a produrre un prodotto di qualità media per arrivare col tempo ad un cioccolato di elevata qualità” continua Donzel.

La Bassa Valle è rimasta orfana della produzione di cioccolato nel settembre del 2015 quando la storica Feletti di Pont-Saint-Martin, entrata nel 2012 a far parte della Holding dolciaria italiana di Castelleone, ha cessato l'attività in Valle, licenziando gli ultimi sette lavoratori. 

 

Exit mobile version