Firmata la procedura di conciliazione: domande tra il 5 e il 25 settembre

22 Giugno 2010

E’ stata siglata questa mattina fra le associazioni dei consumatori – Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori,  Unione Nazionale Consumatori  – e Vallenergie la procedura di conciliazione che permetterà a circa 12mila utenti della società di distribuzione dell’energia elettrica di avere lo sconto del 30% sulla bolletta, previsto da una legge regionale, per agli anni 2008 e 2009.

I clienti si vedranno riconosciuti 45 euro. La domanda dovrà essere presentata agli sportelli delle associazioni  tra il 5 e il 25 settembre 2010. Le richieste saranno valutate da una commissione di Conciliazione paritetica composta da due conciliatori, uno nominato da Vallenergie e l’altro dall’Associazione dei consumatori a cui si è rivolto il cliente.

"L'accordo firmato oggi rappresenta un’ulteriore riprova della nostra volontà di garantire un servizio di qualità, di ascoltare le esigenze dei clienti e soddisfare le loro aspettative. – ha commentato Aurelio Sarno, Amministratore delegato di Vallenergie – Un impegno che intendiamo ribadire anche attraverso la valorizzazione delle nostre relazioni con le Associazioni dei Consumatori, con cui in questi anni abbiamo avuto un dialogo intenso e costruttivo e di cui oggi vediamo un importante risultato”.

Soddisfazione arriva dalle Associazioni dei consumatori . “L'ulteriore firma del completo protocollo di conciliazione che si articolerà su diversi  punti nel corso del 2011 porterà le Associazioni dei consumatori della Valle D’Aosta  e  di conseguenza la Regione stessa  ad  avere in Italia tale procedura conciliativa  riconosciuta a livello regionale.”

Il protocollo di conciliazione che interessa in Valle 100mila clienti, spiega Vallenergie, “potrà accelerare i tempi e azzerare i costi per risolvere eventuali controversie, grazie a una pratica extragiudiziale semplice ed eseguibile on line.”

Il regolamento dell'accordo sarà disponibile sul sito  www.vallenergie.it e presso le sedi territoriali delle associazioni firmatarie e sui loro siti internet.

Exit mobile version