Fondi europei per l’occupazione e la crescita, “buon avvio in Valle.

21 Maggio 2016

“L’Amministrazione regionale ha già provveduto ad avviare importanti interventi nel campo della ricerca, del sostegno alle imprese e della messa in rete in chiave turistica del sistema dei beni culturali. Tali interventi sono stati progettati e messi in campo, sulla base delle indicazioni dei Regolamenti europei e dell’Accordo di partenariato con l’Italia, cercando, come sempre, ove possibile, di semplificare le procedure in capo ai beneficiari, nonostante un quadro normativo a livello europeo e nazionale oggettivamente molto complesso”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della Regione Augusto Rollandin durante il Comitato di sorveglianza del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale che si è tenuto ieri, venerdì 20 maggio.

La riunione è stata inoltre l’occasione per far conoscere al Comitato le attività di comunicazione, l’adempimento degli obblighi di e-cohesion, previsti dai regolamenti europei, e lo stato di avanzamento delle azioni volte a soddisfare le condizionalità ex-ante.

Considerato il buon esito della passata esperienza – ha concluso il Presidente Rollandin – anche per il periodo 2014/20, la Regione si è dotata di un Quadro strategico unitario finalizzato a individuare obiettivi di sviluppo sfidanti per il nostro territorio, ai quali concorreranno tutti i Programmi cofinanziati a livello europeo e statale.
 

Exit mobile version