Graziano Dominidiato confermato nel Comitato Direttivo nazionale Fipe – Confcommercio

21 Novembre 2024

Graziano Dominidiato è stato riconfermato all’interno del Comitato Direttivo Nazionale Fipe – Confcommercio. Lino Stoppani è stato invece rieletto alla guida delle Federazione Italiana Pubblici Esercizi per altri cinque anni.

“Questo rinnovo della mia carica all’interno del Comitato Direttivo Nazionale Fipe– Confcommercio è motivo di grande soddisfazione.  – evidenzia in una nota Graziano Dominidiato Presidente Fipe- Confcommercio VdA  – L’impegno e la professionalità del lavoro svolto in questi anni è un riconoscimento non solo personale ma anche per l’associazione territoriale che rappresento. Essere presenti all’interno del Comitato Nazionale è un fiore all’occhiello anche per Fipe – Confcommercio Valle d’Aosta. Ringraziando per la fiducia sarà mia cura svolgere nella maniera più proficua ed efficiente il lavoro e le sfide dei prossimi anni andando oltre le problematiche ed i limiti che si presenteranno nel percorso”. 

Per il Presidente Fipe – Confcommercio Lino Stoppani: “I prossimi anni saranno segnati da un contesto che continua ad essere complicato per ragioni di ordine macroeconomico e geopolitico. Mi riferisco alle tensioni internazionali, alle prospettive incerte dell’economia, alle condizioni del nostro ingente debito pubblico che soffoca il presente e ipoteca il futuro. A questi problemi si aggiungono quelli sul cambiamento climatico che impongono scelte coerenti ed impegnative con le implicazioni economiche, sociali e umane della transizione tecnologica in corso che offre opportunità ma alimenta anche rischi. Dentro questo quadro dobbiamo impegnarci a rafforzare il capitale umano delle imprese, ad assicurare l’accesso al credito per gestire le transizioni, a favorire una maggiore integrazione di filiera migliorando gli scambi tra agricoltura, industria e ristorazione, a valorizzare il ruolo della ristorazione e dell’intrattenimento nel turismo. Fipe si presenta come interlocutore affidabile, competente ed autorevole nei riguardi delle Istituzioni e dei tanti stakeholders.””.

Exit mobile version