I vertici della Feletti disertano l’incontro con i sindacati. Le produzioni si spostano a Cremona
Hanno disertato l’incontro con i sindacati previsto per ieri, venerdì 26 giugno, la proprietà della Holding Dolciaria Italiana e l'amministratore delegato della Feletti 1882. Un incontro molto atteso dai lavoratori dopo le ipotesi di smantellamento dello stabilimento di Pont-Saint-Martin.
“Purtroppo, non sono emerse novità positive dall'incontro – ha detto Edy Paganin del Savt – anche se i rappresentanti dell'Azienda hanno confermato di voler mantenere il marchio Feletti 1882 proseguendo le produzioni di cioccolato presso lo stabilimento lombardo.
I vari interessamenti da parte di soggetti terzi, quali imprenditori italiani ed esteri, per un'eventuale acquisizione dello stabilimento valdostano o del solo marchio sembrano essere naufragati fin dall'inizio, nel senso che, a quanto riportatoci, non si sarebbe intrapresa una vera e propria trattativa”.
La situazione generale è sempre più nebulosa, con l'incertezza su quale saranno le prospettive della Holding, considerato il fatto che dovranno nuovamente presentare un piano di "omologazione" per risanare le importanti perdite. La società, nel frattempo ha confermando l'interesse per il mantenimento del solo stabilimento di Castelleone (CR).