Il mercato di Campagna Amica ad Aosta ha spento due candeline
L’inaugurazione ufficiale dell’ala del mercato coperto di Aosta, rinnovata e pronta ad ospitare i produttori agricoli valdostani, è datata 18 novembre 2022. Il mercato coperto di Campagna Amica di Aosta ha festeggiato, questa mattina, martedì 19 novembre, il traguardo dei due anni di vita: da allora, grazie all’impegno di Coldiretti Valle d’Aosta, i consumatori valdostani hanno a disposizione un luogo in cui trovare cibo fresco, di stagione, e a chilometro zero e in cui incontrare le aziende agricole di Campagna Amica per conoscere da vicino il lavoro che sta dietro alle loro produzioni.
Alla celebrazione – che ha previsto una degustazione dei prodotti a Km zero e il taglio della torta – sono intervenuti il Direttore di Coldiretti Valle d’Aosta Elio Gasco e il Presidente di Agrimercato Valle d’Aosta “Lo Tsaven” Jair Vidi. Erano presenti diverse autorità regionali e comunali: il Presidente della Regione Valle d’Aosta Renzo Testolin, gli assessori regionaliGiulio Grosjacques e Jean-Pierre Guichardaz, la vicensindaca del Comune di Aosta Josette Borre, e le Assessore comunali Alina Sapinet e Clotilde Forcellati.
Il Mercato coperto di Campagna Amica, aperto settimanalmente, il martedì e il sabato mattina dalle 7 alle 13 ospita tutto l’anno eventi diversi come incontri informativi, degustazioni, showcooking, laboratori didattici per le scuole e gemellaggi alimentari con altre regioni italiane richiamando al mercato complessivamente circa 5mila persone in un anno.