Impianti a fune, riconfermato il direttivo Anef
Altri 4 anni con, alla guida, la Presidente uscente Valeria Ghezzi, A deciderlo sono stati l’Assemblea Ordinaria ed il Consiglio generale, riuniti nelle settimane scorse, ed i soci dell’Anef, l’Associazione nazionale esercenti funiviari. Durante i lavori dell’Assemblea sono stati rinnovati anche gli Organi Associativi: la Presidente sarà coadiuvata da un Consiglio Generale composto dai Vicepresidenti, dai Presidenti delle Sezioni Territoriali di Anef e dai componenti eletti dall’Assemblea dei soci.
Anche la Valle d’Aosta ha visto riconfermati i propri rappresentanti: affiancheranno infatti la presidente Ghezzi, in qualità di Vicepresidente nazionale Danilo Chatrian, i 2 consiglieri Ferruccio Fournier e Corrado Giordano oltre a Marco Lucat, nominato nel collegio sindacale.
L’Anef, associazione aderente a Confindustria, con sede a Trento, riunisce il 90% delle aziende funiviarie italiane, impegnate a garantire il trasporto degli sciatori sulle piste delle numerose località italiane. Sono iscritti all’Anef gli impianti sciistici di Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino, Alto Adige, Veneto e Friuli, oltre a alcune società minori e molti impianti singoli situati in diverse regioni italiane, anche non aventi vocazione prevalentemente montana e/o sciistica.