Informazione locale e pubblicità: quando il binomio è vincente
Ci sarà spazio anche per una riflessione sullo stato dell’informazione e del mercato pubblicitario nell’ambito dell’edizione 2018 di Maison & Loisir.
In un quadro di drammatica e progressiva perdita di copie dei grandi quotidiani nazionali, come si spiega la crescita dei settimanali locali che aumentano foliazione, lettori e inserzioni? Come e perché l’informazione sul web può arricchire il panorama editoriale delle regioni e delle città? Quale è la situazione e quali le “buone pratiche” in Valle d’Aosta in questo ambito?
A questi interrogativi proverà a rispondere la conferenza dal titolo “Informazione e pubblicità locale: comunicare oggi tra carta, web e nuovi media” in programma sabato 21 aprile alle 15 nella sala delle conferenze 1 del padiglione che ospita il Salone dell’Abitare. L’incontro è promosso in sinergia dal nostro quotidiano online Aostasera.it, da La Vallée Notizie e dall’agenzia pubblicitaria Publi(iN) del Gruppo Netweek.
Ad intervenire alla conferenza i giornalisti di Aostasera.it Nathalie Grange e Massimiliano Riccio, l’editore de La Vallée Notizie Paolo Maccari, il giornalista Cristiano Florio, il responsabile marketing di Netweek Fabio Tucci e Michel Henry, responsabile di Publi(iN) a livello locale.
L’evento, aperto a tutti, è gratuito ma con iscrizione consigliata a marketing@netweek.it. Ai partecipanti alla conferenza verrà donata una copia de "La Valle del Paradiso" di Aimé Maquignaz (Musumeci editore). Per chi non potesse partecipare è prevista la trasmissione in diretta sulla Pagina Facebook di Aostasera.