Jam Cup 2018, un oro e due argenti per i giovani cuochi valdostani
Valle d’Aosta protagonista del gusto. Con una medaglia d’oro e due argenti Simone Salmin, Alessandro Moscatiello e Alberto Visentin si sono imposti alla Jam Cup 2018 a Riva del Garda riservata ai giovani cuochi.
A renderlo noto è l’Unione Cuochi Valle d’Aosta che spiega come Salmin e Moscatiello, studenti dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon, e Visentin – ex alunno dell’Alberghiero “Gae Aulenti” di Cavaglià, a Biella, ma da due anni tesserato presso l’Associazione valdostana – abbiamo conquistato rispettivamente la medaglia d’oro con il punteggio di 93,30 punti su 100 (ed il secondo posto assoluto tra tutti i concorrenti della quattro giorni di gara), 83 e 81 punti.
Soddisfatto il Presidente dell’Unione Cuochi Gianluca Masullo: “Per un Presidente non c’è soddisfazione più bella che investire sui ragazzi e, pian piano, dopo anni di sacrifici, iniziare a raccogliere i risultati soprattutto in termini di entusiasmo”.
Masullo si sofferma poi sul futuro: “Non sempre si ottiene tutto e subito –conclude –, meglio iniziare a investire per ottenere successivamente dei risultati in futuro che siano più duraturi. Complimenti ragazzi, testa sulle spalle, e godetevi questo grande traguardo. Grazie anche ai formatori che hanno dimostrato che lavorare in sinergia è possibile e solo così si possono ottenere dei grandi risultati”.