La Cogne Acciai speciali assume. Selezioni il 4 marzo in Cittadella dei giovani
La Cogne Acciai speciali assume e dà appuntamento ai candidati il 4 marzo dalle ore 9 alla Cittadella dei giovani. L'iniziativa, Job day Cogne', è stata presentata ieri. Una trentina le unità che potrebbero essere inserite alla fine delle selezioni in azienda con vari contratti di lavoro.
“Un’opportunità per far conoscere i mestieri della Cogne Acciai Speciali ed esplorare nuovi potenziali risorse da inserire all’interno del nostro organico, in vista di assunzioni programmate per rispondere alle richieste del mercato e per intraprendere dei contatti con figure che nel prossimo futuro potranno essere interessanti se non addirittura strategiche per lo sviluppo della azienda” ha spiegato l’amministratore delegato Monica Pirovano.
“Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e richiede delle competenze tecniche specifiche elevate anche per i profili un tempo ritenuti più semplici. E questo è vero non solo per il settore dei servizi, della ricerca o delle nuove tecnologie, ma anche per un’industria che una volta si definiva di base come quella siderurgica” ha aggiunto Pirovano.
Per quanto attiene, in particolare alle ricerche aperte, al momento Cogne ha maggiori necessità di tecnici, manutentori, operai qualificati o specializzati.
Cos’è il Job Day?
Si tratta di una giornata dedicata alla ricerca e alla selezione del personale da impiegare presso lo stabilimento di Aosta in vista di assunzioni programmate o di inserimenti lavorativi per sostituzioni, avvicendamenti o potenziamento delle strutture. Nel corso di questa iniziativa, infatti, le persone che desiderano lavorare presso la Cogne Acciai Speciali hanno l’opportunità di scoprire da vicino i mestieri dell’azienda e di farsi conoscere direttamente dagli addetti alle selezioni.
Chi può partecipare al job Day?
La partecipazione al job day è aperta a tutti gli interessati con priorità a chi ha inviato la preiscrizione alle selezioni direttamente dal sito, dove il candidato potrà indicare il percorso di suo interesse. Una volta registrati, i candidati il cui profilo risulterà in linea con le necessità aziendali saranno contattati tramite mail e riceveranno le indicazioni relative all’orario di svolgimento del test, del colloquio o della selezione di gruppo.