La Gps Standard di Arnad premiata per Radar, un sistema di sicurezza a prova di “intruso”

02 Dicembre 2010

Nuovo riconoscimento per le imprese valdostane. La GPS Standard, lo scorso 18 novembre, ha ricevuto il Premio Innovazione del “Security and Safety Award 2010”.

L’azienda di Arnad è stata premiata per Radar, un sistema di protezione perimetrale ad elevate prestazioni che utilizza le onde elettromagnetiche proiettate lungo il perimetro da proteggere, creando una barriera invalicabile.

Il Radar della GPS Standard opera nella banda dei 24 GHz e crea una fascia di protezione di circa 3-4 metri, sia in larghezza, sia in altezza, su una distanza di rilevamento di oltre 100 m. Il sistema può essere impiegato in ambito industriale, in un aeroporto o nel giardino di una villa privata. La possibilità di creare una rete di sensori radar o di integrazione con videocamere o altri sistemi, infine, permette di soddisfare ogni esigenza di sicurezza.

Il Security and Safety Award 2010 arriva dopo un altro importante premio, il Detektor International Award 2010, assegnato all’azienda di Arnad tre mesi fa a Stoccolma.

Soddisfazione per gli importanti premi ricevuti viene espressa dalla Gps Standard. “Siamo onorati di ricevere un altro riconoscimento così prestigioso – sottolinea in una nota l’ing. Pietro Capulaquesto dimostra il grande impegno di GPS Standard nello “Sviluppo e Ricerca”, fiore all’occhiello della nostra azienda, che porta il nome della Valle d’Aosta tra le eccellenze mondiali della ricerca in ambito di sicurezza.

Exit mobile version