La Valle d’Aosta “diploma” 23 nuovi giovani imprenditori agricoli

28 Febbraio 2017

Sono sempre di più i giovani che tornano all'agricoltura come dimostra l'ultimo corso per giovani imprenditori agricoli. In 23 hanno portato a termine il percorso formativo e ieri mattina nella Cave expérimentale Joseph Vaudan dell’Institut Agricole Régional di Aosta, hanno ricevuto gli attestati di frequenza.

Il percorso formativo, finanziato dal FEASR e realizzato dall’IAR, è valido ai fini dell’acquisizione delle competenze e conoscenze professionali necessarie per esercitare l’attività di imprenditore agricolo e accedere alla sottomisura 6.1 Insediamento di giovani agricoltori del Programma di Sviluppo Rurale 14-20.

Il corso si è svolto tra il 14 novembre 2016 e l’8 febbraio 2017, per un totale di 150 ore di lezione. Ottima è stata la frequenza media da parte dei ragazzi (89,25%), così come la media delle valutazioni conseguite al termine dell’esame di verifica: 8,2/10.

Hanno ricevuto l’attestato: Alessandro Ansermé, Hervé Armand, Jean Chanoux, Elena Chatrian, Simone Cretier, Melania Darensod, Elisangela Rosa De Oliveira, Denis Duclos, Chérie Sai Fenoil, Sorin Filer, Luna Gaspard, Patrick Gerard, Sara Giacometti, Consuelo Herin, Stefano Marcoz, Lisa Montesel, Dorothy Opezzo, Nicola Poletti, Marcel Porliod, Elisabetta Sedda, Elisa Urbano, Elodie Viérin e André Yeuillaz.

Exit mobile version