Per Aosta Factor utile netto di 3,7 milioni di euro nel 2016
Chiude con un utile netto di 3,7 milioni di euro, in crescita del 23.7% rispetto al 2015, l'esercizio 2016 di Aosta Factor Spa, la società controllata dalla finanziaria regionale Finaosta Spa. Il bilancio è stato approvato nei giorni scorsi dall'Assemblea dei soci.
"Anche nel 2016 prosegue il trend di crescita dell’ultimo quinquennio, con risultati produttivi e reddituali in miglioramento anno su anno; il risultato raggiunto anticipa gli obiettivi del piano industriale 2016-2018 e rappresenta ancora una volta il migliore di Aosta Factor dalla sua costituzione. La Società, per la prima volta nella sua ventennale storia, ha superato il miliardo di euro di turnover, intermediando nel corso dell’esercizio un volume d’affari di 1.061,4 milioni di euro, in aumento del 7,9% rispetto al risultato del 2015 di 983,2 milioni di euro" spiega in una nota il Presidente Jean-Claude Mochet.
"Per Aosta Factor il 2016 è stato un anno di crescita dimensionale ed organizzativa molto importante. La redditività è stata eccellente in presenza di una liquidità di sistema abbondante e con il sostegno di una dotazione patrimoniale crescente e sempre adeguata – commenta il Direttore Generale Marziano Bosio – ma gli esiti dell’esercizio sono da mettere in risalto soprattutto per lo sforzo organizzativo messo in campo, che ha fatto seguito alle scelte infrastrutturali effettuate, in risposta ad una continua ricerca di efficienza e di contenimento dei costi".