Per Cofruits oltre 5 milioni di euro di fatturato
E’ quasi raddoppiato negli ultimi quattro anni il fatturato di Cofruits di Saint-Pierre. L’ultimo bilancio della Cooperativa chiude infatti con oltre 5 milioni di euro rispetto ai 2 milioni e 600 mila euro di fatturato del 2018.
“Nell’ultimo triennio la Cofruits è cresciuta moltissimo – nonostante le difficoltà del Covid – in termini di numero di soci, di ettari di melo messi in produzione (10 solo negli ultimi anni), di personale e di punti vendita con l’apertura del nuovo punto vendita di Pré-Saint-Didier e del Forrestore di località Teppe a Quart insieme con Forrestgump Vda 2.0. e in collaborazione con Eteredile” spiega il presidente Renzo Bionaz. I risultati raggiunti da Cofruits sono stati illustrati domenica 29 ottobre all’Assemblea dei 200 soci.
Alla base dei risultati raggiunti la “forza del gruppo, cuore della Cooperativa: dal lavoro instancabile dei soci, all’impegno costante di un Consiglio di Amministrazione presente ed attivo ad un personale giovane ed affiatato”. Negli ultimi anni sono state avviate nuove produzioni, come quella della linea di confetture e preparati e ampliata la rete di distribuzione con l’ingresso in canali della grande distruzione.
“Questi risultati non sono un punto di arrivo, ma di partenza per crescere ancora“ conclude Renzo Bionaz “i nostri prossimi obiettivi sono l’apertura di nuovi punti vendita e la produzione diretta dei nostri succhi di mela. Inoltre siamo già al lavoro insieme con l’Assessorato dell’Agricoltura e l’Institut Agricole Régional per l’ottenimento dell’IGP per le Mele della Valle d’Aosta.”