Per Cogne Acciai Speciali nel bilancio 2023 una flessione del 15% dei ricavi

09 Maggio 2024

Dopo il “miglior bilancio di sempre” chiuso nel 2022, Cogne Acciai speciali registra una flessione del 15% dei ricavi. La Società presenta a livello di Bilancio consolidato un Ebitda di oltre 42 milioni di euro – l’anno scorso fu di 100 milioni di euro –  “anche grazie al contributo delle nuove acquisizioni”, ed un risultato netto di -1,5 milioni di euro.

“Una performance di cui non siamo pienamente soddisfatti – dichiara il CEO Massimiliano Burelli – perché da un lato vede, pur in un momento di mercato difficile, una oggettiva riduzione dei ricavi (a 822 milioni di euro) e del risultato economico ma, dall’altro, cristallizza il contributo positivo derivante dalla strategia di crescita per acquisizioni. Il piano di investimenti per lo sviluppo organico e la transizione ESG non ha subito arresti, estrinsecandosi in una uscita di cassa pari a 47 milioni di euro, in crescita del 7% rispetto allo scorso esercizio”.

Alex Laganà, CFO di Cogne Acciai Speciali evidenza la crescita del personale nel 2023, passato da 1.491 unità a 1.917, con un incremento di  426 unità.

Per quanto attiene al tema sicurezza, nel 2023 la Società ha registrato, per il secondo anno di fila, indice di gravità ed indice di frequenza ai livelli più bassi di sempre, tenendo a mente però che l’obiettivo rimane sempre zero”.

Exit mobile version