Pila, sarà TH Resorts a gestire il Villaggio ex Valtur
Buone notizie arrivano dal gruppo Cassa depositi e prestiti per la Valle d'Aosta e in particolare per il comprensorio di Pila. Il Villaggio Valtur ha infatti un nuovo gestore.
Si tratta della società Hotelturist, operatore turistico attivo sul mercato nazionale con il marchio TH Resorts e che in Valle d'Aosta gestisce già il Planibel di La Thuile e gestirà il nuovo Hotel des Alpes di Courmayeur. L'accordo, nel quale rientrano anche i villaggi di Marileva e Ostuni, è stato raggiunto in queste ore.
"La proposta pervenuta da TH Resort – spiega Cassa depositi e prestiti – è risultata la più vantaggiosa e coerente con il posizionamento di mercato dei resort, dopo che Cdp Investimenti aveva sollecitato offerte ad alcuni operatori per affidare la gestione dei resort".
I tre resort nel novembre scorso erano stati ceduti da Valtur al Gruppo Cassa depositi e prestiti per 43,5 milioni.
Nelle scorse settimane era scattato, dopo la notizia del concordato preventivo, il licenziamento collettivo dei 51 dipendenti a tempo indeterminato del villaggio di Pila.
Quasi un paradosso dopo una stagione terminata con un un incremento del 25% di presenze rispetto allo scorso anno.
Soddisfazione per l'accordo viene espressa da Graziano Debellini, Presidente di Th Resorts: “Questo è il coronamento di un anno di lavoro straordinario, con ben 10 acquisizioni negli ultimi 12 mesi che ci permettono di offrire oggi oltre 5.000 camere totali. Il nostro obiettivo è quello di garantire la continuità alla clientela e al personale impiegato nelle strutture, considerato però che siamo ormai già ad aprile inoltrato e, come sottolineato dall’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, il 50% degli italiani ha già scelto la meta per le loro prossime vacanze”.
L’intesa raggiunta oggi permetterà l’apertura già dalla stagione estiva 2018 del villaggio di Ostuni.
Si aggiungeranno invece al catalogo neve 2018 il Villaggio di Marilleva e il resort di Pila. Quest'ultimo composto da 250 camere di varie tipologie.