Sci, la stagione di La Thuile inizia il 30 novembre
Stagione al via sabato 30 novembre a La Thuile. La stazione conferma l’apertura parziale degli impianti del comprensorio.
La Telecabina DMC delle Funivie Piccolo San Bernardo entrerà in azione per portare in quota gli sciatori, che potranno così usufruire delle piste del lato italiano dell’Espace San Bernardo. Gli impianti aperti in quota saranno Chalet Express, Chaz Dura Express, Piloni, Gran Testa, Belvedere per servire le piste 11, 12, 14, 15, 16, 9, 10, 20, 25 alta e 19. L’apertura del collegamento internazionale con La Rosière è invece previsto per il 14 dicembre.
Il costo dello skipass giornaliero per questo weekend di inizio stagione sarà di 30 euro.
Ha dovuto invece rinviare di una settimana l’apertura il Monterosa Ski. Il maltempo e il pericolo valanghe non hanno infatti consentito la mezza in funzione degli impianti. La nuova data di apertura è quindi per il weekend del 30 novembre e 1° dicembre.
Si è invece in attesa della conferma dell’apertura per il 30 novembre dei comprensori di Courmayeur e Pila.
Anche Chamois e Torgnon anticipano di una settimana
In anticipo di una settimana rispetto all’apertura prevista nel fine settimana diSant’Ambrogio e dell’Immacolata apriranno già questo week-end del 30 novembre e 1° dicembre anche gli impianti di Chamois e Torgnon, che dal 21 dicembre al 29 marzo 2020 saranno invece operativi tutti i giorni. Si amplia così l’offerta sullo sci nella Valle del Cervino, dal momento che sono già aperti tutti i giorni gli impianti sia a Breuil-Cervinia che a Valtournenche con i relativi collegamenti, incluso quello internazionale con Zermatt.