Sostegno all’occupazione: dalla Regione 5 milioni di euro di contributi alle Pmi

05 Agosto 2021

Ammontano a 5 milioni di euro i contributi per il sostegno all’occupazione, previsti nell’ambito del piano regionale di politica del lavoro. Per le piccole e medie imprese con sede legale o operativa in Valle d’Aosta sono previsti contributi variabile tra 8 mila e 10 mila euro per ogni singola assunzione  – sia per nuovi contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato sia per la trasformazione di quelli già in essere da tempo determinato a indeterminato –  fino a un massimo di 30 mila euro per ogni singola azienda.

I criteri e le modalità di attuazione della misura “Incentivi per un’occupazione di qualità” sono stati approvati questa mattina dalla IV Commissione consiliare, dopo aver audito l’Assessore allo sviluppo economico e lavoro, Luigi Bertschy, e il Coordinatore Dipartimento politiche del lavoro Stefania Riccardi.

Dopo il parere della Commissione l’atto amministrativo dovrà ora essere approvato definitivamente dalla Giunta regionale.

“Si tratta – commenta il Presidente della IV Commissione Giulio Grosjacques – di un provvedimento molto importante per l’economia della nostra regione che punta, nel breve e medio periodo, ad attivare oltre 500 contratti di lavoro a tempo indeterminato, con una particolare attenzione ai giovani tra i 18 e i 35 anni, alle donne e ai disoccupati.”

Exit mobile version