Sportello unico degli enti locali, dopo le critiche arriva il confronto

25 Novembre 2015

In un duro "j’accuse" alla politica, il mondo dell’edilizia aveva criticato lo sportello unico degli enti locali, definito da un imprenditore "il dramma assoluto in Valle d’Aosta". 

Dopo un mese da quelle esternazioni arriva il confronto fra il Celva e i rappresentanti delle imprese e delle professioni. Il punto sulle attività del servizio e sui possibili strumenti di sviluppo e miglioramento è in programma oggi alle 15, presso la sede del Consorzio degli enti locali.

All’incontro saranno presenti  Giovanni Barocco, responsabile politico delle attività del SUEL e Luigi Malfa, Segretario generale della Regione, Confartigianato, Ascom Valle d’Aosta, CNA, Confindustria e Rete Impresa Italia. Saranno presenti anche i rappresentanti degli Ordini professionali: architetti e paesaggisti, ingegneri, geologi, geometri e dottori commercialisti.

Il SUEL (www.sportellounico.vda.it) è l’unico punto di accesso a tutti i procedimenti amministrativi, compresi quelli edilizi, che coinvolgono l’attività produttiva in Valle d’Aosta (aperture di attività, trasformazioni, subentri, cessioni), nonché il punto di riferimento per gli imprenditori che intendano avviare o sviluppare un’impresa sul territorio regionale. Quale punto di riferimento unico per l’imprenditore, lo Sportello dialoga per suo conto con tutti i soggetti amministrativi coinvolti dal procedimento.

Exit mobile version