Stefano Celi riconfermato nel cda del Movimento turismo del Vino nazionale
Stefano Celi, Presidente della Vival – l’Associazione Viticoltori della Valle d’Aosta – è stato riconfermato nel Consiglio di amministrazione del Movimento turismo del Vino nazionale. A comunicarlo è la stessa Vival in una nota.
Oltre a Celi, l’Assemblea dello scorso 27 marzo a Roma ha riconfermato anche il pugliese Sebastiano de Corato e i Presidenti regionali Serenella Moroder (Marche), Elio Savoca (Sicilia) e Giorgio Salvan (Veneto). Un avvicendamento si è invece verificato alla guida del Movimento con il nuovo Presidente, l’abruzzese Nicola D'Auria, che succede al lombardo Carlo Pietrasanta.
Il Movimento Turismo del Vino è una realtà che conta circa 850 tra le cantine più importanti d'Italia riunite con lo scopo di promuovere una sempre più diffusa cultura dell'accoglienza e della promozione territoriale tra i produttori di vino.
“Sono ovviamente molto contento della riconferma – ha spiegato Stefano Celi – sia a livello personale ma anche come riconoscimento della nostra viticoltura eroica e pur rappresentando la regione più piccola d’Italia possiamo dire la nostra in un contesto dinamico e importante come quello del movimento turismo del vino”.