Strada Gressan-Aymavilles, approvato il progetto di allargamento
Ieri, venerdì 10 febbraio 2017, la Giunta regionale ha approvato il progetto definitivo per i lavori di adeguamento di tratti puntuali della Strada regionale n. 20 di Gressan-Aymavilles e il prolungamento dei marciapiedi, in Comune di Aymavilles.
L’intervento che interessa la S.R. n. 20 tra il chilometro 6+550 e il chilometro 7+050, prevede l’adeguamento e l’allargamento della sede stradale oltre al miglioramento delle curve, mediante l’allargamento della sezione stradale e l’incremento dei raggi di curvatura.
E’ anche previsto il proseguo del marciapiede esistente fino alla frazione Villetos per complessivi 375 metri così da rendere più sicuro il transito dei pedoni. Sono previste inoltre la realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica e la realizzazione di opere funzionali alla rete idrica comunale, alla rete irrigua e alla rete di smaltimento delle acque di piattaforma.
L’intero progetto prevede un investimento complessivo di 2 milioni e 430 mila euro. In accordo con l’Amministrazione comunale di Aymavilles, la realizzazione dell’opera avverrà in più lotti funzionali. Verrà inoltre realizzato il marciapiede nel tratto maggiormente urbanizzato.
“Nel corso del 2017 ha dichiarato in una nota l’assessore alle Opere pubbliche Mauro Baccega, si provvederà alla progettazione esecutiva e all’avvio delle procedure di gara per l’appalto dei lavori di un primo intervento per un importo complessivo pari a 1 milione e 450 mila euro”.