Una delegazione della città cinese di Kaifeng in visita ai comuni di Arnad e Verrès
Una delegazione cinese della città di Kaifeng alla scoperta della Valle d'Aosta. L'iniziativa si inserisce nel quadro di un dialogo avviato con i Comuni di Arnad e Verrès nel maggio del 2016, in occasione dell’International Mayor’s Forum on Tourism 2016, che si è tenuto a Zhengzhou, nella provincia dell’Henan, in Cina.
La delegazione cinese visiterà la nostra Regione tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, toccando le località di Bard, Arnad, Verrès, Saint-Vincent, Courmayeur, Pré-Saint-Didier e Aosta, soffermandosi sui principali punti di interesse turistico, culturale e produttivo.
La visita è occasione per esaminare le possibilità di scambi in materia di sistema territoriale turistico e commerciale, in particolare tra la municipalità cinese e le due amministrazioni di Arnad e di Verrès, rispettivamente rappresentate dai Sindaci Pierre Bonel e Alessandro Giovenzi, e valorizzando i contatti promossi in Cina.
La delegazione sarà ricevuta domani, mercoledì13 settembre alle ore 18, presso la Sala Giunta di Palazzo regionale ad Aosta, dai presidenti della Regione e del Consiglio oltre che dall'Assessore al Turismo, Claudio Restano e dall’Assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi.
Alla visita della delegazione di Kaifeng prendono parte anche il sindaco di Orta San Giulio (Novara), Giorgio Angeleri, e il sindaco di Varallo Sesia (Vercelli), Eraldo Botta. Le due località sono state visitate dalla delegazione di Kaifeng nelle giornate del 10 e dell’11 settembre.