Valtur cede a Cassa depositi e prestiti il resort di Pila
La proprietà del resort Valtur di Pila passa al Gruppo Cassa depositi e prestiti. La società manterrà comunque la gestione del complesso turistico, ceduto assieme a quello di Marina di Ostuni (Brindisi) e di Marilleva (Trento) e con un contratto di locazione a lungo termine avrà a disposizione gli asset per 30 anni.
Il valore dell'acquisizione si è attestato attorno ai 43,5 milioni, a cui si aggiungono ulteriori investimenti concordati da entrambi i partner del valore di 32,9 milioni, di cui 6,5 a carico di Valtur, per un'operazione complessiva di oltre 75 milioni. Gli investimenti comprendono i lavori di ristrutturazione e implementazione delle strutture Valtur.
"L'acquisizione da parte di Cdp Investimenti sgr (per conto del fondo Investimenti per il turismo) va a supportare la creazione di una grande catena alberghiera italiana – si legge in una nota – e si inserisce nel più ampio progetto di promuovere un'evoluzione del modello d'impresa del settore attraverso la separazione della proprietà immobiliare dalla gestione alberghiera".