Concorsi per istruttori tecnici, Oss e insegnanti di religione cattolica
L’Arpa Valle d’Aosta ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di collaboratore tecnico professionale – area dei professionisti della salute e funzionari – del CCNL del comparto sanità, nell’ambito dell’organico dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Valle d’Aosta (ARPA).
E’ richiesto il diploma di laurea magistrale o specialistica (o vecchio ordinamento) in ingegneria o titoli equipollenti per legge o equiparati e il possesso della patente di guida automobilistica non inferiore alla categoria “B”.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione, e cioè entro le ore 24 del giorno 8 novembre 2024.
L’Unité des Communes Valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc ha indetto una procedura selettiva unica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di tre funzionari (cat/pos. D) nel profilo di Istruttore Tecnico di cui un posto all’Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc; un posto al Comune di Courmayeur e un posto al Comune di La Thuile.
Per la partecipazione alla procedura è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio: • laurea triennale in: • L-07 Ingegneria civile e ambientale o equipollente/ equiparato; • L-08 Ingegneria dell’informazione; • L-17 scienze dell’architettura; • L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; • L-23 scienze e tecniche dell’edilizia; • diploma di laurea magistrale e/o specialistica (o vecchio ordinamento) in: • LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura; • LM-23 Ingegneria civile; • LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; • LM-26 Ingegneria della sicurezza; • LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni; • LM-31 Ingegneria gestionale; • LM-32 Ingegneria informatica; • LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio e LM-48 Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale e lauree equipollenti ai sensi della normativa vigente.
La domanda di ammissione deve essere prodotta esclusivamente in modalità telematica, seguendo la procedura di registrazione e compilazione on-line, entro l’8 novembre 2024.
Sempre l’Unité des Communes Valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc ha indetto una procedura selettiva per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Operatori specializzati (cat. B – pos. B2s), profilo di Operatore Socio-Sanitario, di cui un posto a tempo pieno e 1 tempo parziale 66,67%.
Per la partecipazione alla procedura selettiva, i candidati devono essere in possesso di licenza media, di qualifica di Operatore Socio – Sanitario (OSS) e di patente di guida automobilistica di tipo “B”.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, tramite la specifica procedura telematica entro l’8 novembre 2024.
Infine il Comune di Pont-Saint-Martin ha indetto una procedura selettiva per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 funzionario (CAT/POS D), nel profilo di istruttore tecnico.
Richiesta la laurea triennale in: L-07 Ingegneria civile e ambientale o equipollente/equiparato; L-08 Ingegneria dell’informazione; L-17 scienze dell’architettura; L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; L-23 scienze e tecniche dell’edilizia; – diploma di laurea magistrale e/o specialistica (o vecchio ordinamento) in: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura; LM-23 Ingegneria civile; LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-27 Ingegneria delle telecomunicazioni; LM-31 Ingegneria gestionale; LM-32 Ingegneria informatica; LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio; LM-48 Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; e lauree equipollenti/equiparate ai sensi del Decreto Interministeriale 09.07.2009 “Equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM) ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici”.
Candidature entro l’8 novembre.
Concorso per insegnanti di religione cattolica
È indetta una procedura concorsuale straordinaria, per titoli ed esami, riservata agli insegnanti di religione cattolica della scuola secondaria di primo e di secondo grado della Regione autonoma Valle d’Aosta, in analogia alla corrispondente procedura concorsuale bandita con decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 1328, in data 29 maggio 2024.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite istanze on line nel periodo compreso tra le ore 9 dell’8 ottobre 2024 e le ore 23.59 del 23 ottobre 2024. Copia del bando è pubblicata sul sito della Sovraintendenza agli studi dell’Assessorato regionale ai Beni e alle attività culturali, al Sistema educativo e alle Politiche per le relazioni intergenerazionali www.scuole.vda.it/Concorsi docenti/ Procedura straordinaria religione, ed è in visione presso le istituzioni scolastiche della Regione.