Disabilità, fino al 30 novembre le domande per gli incentivi alle assunzioni
C’è tempo fino al 30 novembre 2022 per presentare domanda di incentivo per le assunzioni dei beneficiari del percorso di politica attiva “Bon Emploi” e per le assunzioni di persone con disabilità, iscritte negli elenchi del collocamento mirato.
Il contributo “Bon Emploi”, rivolto alle PMI con sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta, ha l’obiettivo di incentivare le assunzioni e le trasformazioni a tempo indeterminato nonché le assunzioni a tempo determinato, di durata non inferiore a 6 mesi. Alle aziende saranno concessi complessivi 15.000 euro per ogni nuova assunzione e/o trasformazione a tempo pieno e indeterminato ovvero 2.000 euro in caso di assunzione a tempo pieno e determinato della durata di almeno 6 mesi.
La misura per favorire l’occupazione di persone con disabilità è rivolta alle imprese con sede legale e/o operativa in Valle d’Aosta che hanno coperto la quota di riserva del personale con disabilità obbligatoria per legge o non sono soggette a tale obbligo. Prevede un incentivo, per un periodo massimo di 24 mesi, pari a 10.000 euro annui per le assunzioni e trasformazioni a tempo pieno e indeterminato. Per le assunzioni a tempo parziale e per le assunzioni a tempo determinato di durata inferiore a 24 mesi il contributo è riproporzionato. Per l’assunzione di persone appartenenti a specifiche categorie, il contributo è pari a 12.000 euro annui.
Tutte le informazioni sugli incentivi per l’assunzione dei beneficiari “Bon Emploi”, sono disponibili sul sito web.
E’ inoltre possibile contattare gli uffici all’indirizzo e-mail sportelloimprese@regione.vda.it.
Riguardo agli incentivi alle imprese per favorire l’inserimento di persone con disabilità nel mercato del lavoro è possibile consultare il seguente link
E’ inoltre possibile contattare gli uffici all’indirizzo e-mail dirittoallavoro@regione.vda.it.