Giovedì lo sciopero generale, coinvolti anche i trasporti. Da Cgil e Uil un presidio in centro Aosta
In occasione dello sciopero generale proclamato a livello nazionale giovedì 11 aprile, anche Cgil e Uil Valle d’Aosta hanno deciso di indire un presidio in place des Franchises, ad Aosta, dalle 11 alle 13. Qui – spiegano i sindacati – interverranno le segretarie generali regionali di Cgil e Uil Vilma Gaillard e Ramira Bizzotto, oltre ai segretari generali e dei delegati delle categorie dei settori privati.
Lo sciopero generale è di quattro ore, esclusi gli edili per i quali la durata sarà di otto ore. Quattro le ore di sciopero anche per i trasporti. Per quello ferroviario il personale addetto alla circolazione sciopererà giovedì 11 aprile dalle 9 alle 13.
Per il trasporto pubblico locale (ovvero le autolinee), il personale viaggiante e della biglietteria “incrocerà le braccia” dalle 18 alle 22.
“La mobilitazione, indetta a livello nazionale – dicono le parti sociali –, è a sostegno delle comuni rivendicazioni: zero morti sul lavoro, per una giusta riforma fiscale e per un nuovo modello sociale di fare impresa”.