La Valle d’Aosta ha 18 nuovi Disability Manager
Dalla Regione Valle d’Aosta all’Anas, dalla CGIL a Confartigianato, dalla CVA alla Eltek senza dimenticare diverse realtà sociali come il Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta e le cooperative Noi e gli altri e L’Esprit à l’Envers. L’elenco è ancora lungo perché sono 13, tra enti ed aziende, le nuove realtà valdostane che ad oggi possono contare sulle competenze e sulla preparazione di un Disability manager.
Si tratta di una figura esperta formata con l’obiettivo di facilitare e sostenere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità o con particolari fragilità all’interno del contesto produttivo.
Gli ultimi 18 diplomati, che si uniranno ai 26 già attivi, hanno ricevuto l’attestato venerdì scorso, il 19 aprile, dalle mani dell’Assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy dopo aver partecipato e concluso la seconda edizione del corso ideato promosso e finanziato dall’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile e gestito da Progetto formazione.
“Grazie a questi esperti gli enti e le aziende e le persone con disabilità saranno supportate in modo che possano esprimere pienamente il proprio potenziale, favorendo il benessere socio-lavorativo di tutte le lavoratrici e i lavoratori e in più generale la coesione della comunità lavorativa” ha spiegato l’Assessore Bertschy.