280mila euro di avanzo per il bilancio consultivo di Charvensod
Con un avanzo di amministrazione di 280mila euro, di cui la metà già impegnati nella prima variazione di bilancio, si è chiuso il bilancio consultivo 2007 del Comune di Charvensod approvato ieri dal Consiglio comunale con il voto contrario dei soli tre esponenti della minoranza.
Nella seduta di ieri è stata inoltre approvata la seconda variazione al bilancio di previsione, 160mila euro, dei quali 9mila euro necessari per l’adeguamento del piano regolatore per quanto attiene la zona turistica, 6mila euro per l’aggiornamento del sito web, 11mila euro per un progetto, in collaborazione con il Comune di Aosta d’illuminazione del Pont Suaz, 60mila euro sono destinati per varie manutenzioni di cui 30mila per un restyling della sala consiliare. Infine 38mila euro andranno per la riqualificazione ambientale della zona antistante la chiesa parrocchiale in località Capoluogo e 26mila euro, infine, per la progettazione del marciapiede fra la frazione Pont Suaz al confine del comune di Gressan.
Nel corso della seduta, il Sindaco di Charvensod Ennio Subet ha commentato alcuni atti vandalici perpetrati delle scorse settimane, avvenuti al Pont Suaz ed in località Capoluogo, nell’area Bellevue. “Situazioni – ha ricordato il Sindaco – che ci obbligano a velocizzare il progetto di telesorveglianza, per cercare di arginare questo problema e garantire ai residenti la giusta serenità”.