Alliance Valdôtaine, oggi un incontro a Fénis
Rinviato la scorsa settimana a causa dei tempi lunghi del Consiglio regionale – impegnato nell’approvazione dell’Assestamento di Bilancio che conteneva anche il “Terzo pacchetto di misure anticrisi” – può riprendere il percorso fondativo di Alliance Valdôtaine.
Il nuovo incontro del movimento – che racchiude Alpe e Uvp in un solo progetto – è previsto per oggi, venerdì 10 luglio alle 18 a Fénis, all’albergo etico “Comtes de Challant”.
“Prosegue così il percorso politico lanciato da Uvp e Alpe nel 2019 – scrive Alliance in una nota –, con l’intento di contribuire a raccogliere le diverse sensibilità intorno a un progetto autonomista, progressista e attento all’ambiente, che sappia riportare al centro dell’attenzione il benessere della comunità valdostana”.
“Occorre lavorare per rivitalizzare il quadro politico e ridare una visione, elaborare idee e progetti concreti – spiega ancora il movimento –. Per questo l’invito a partecipare vuole essere aperto e inclusivo ed è rivolto a tutte le persone che desiderano concorrere, attraverso le idee e l’azione politica, ma anche l’agire quotidiano, a rendere la Valle d’Aosta un luogo migliore in cui vivere”.